Roccadelli ViceCampione, eccezionale debutto di BHK Motorsport nel CISP.
BHK Motorsport non poteva chiedere di meglio da questa stagione che l’ha vista debuttare nel Campionato Italiano Sport Prototipi, portandosi a casa 3 vittorie, 4 pole positions e 4 podi su 12 gare in calendario.
Campionato in bilico fino all’ultimo che, da come era partito, vedeva Matteo Roccadelli, pilota di punta della compagine inglese, in grado di lottare per il titolo assoluto. Pilota più veloce in pista, si aggiudica 4 pole position su 8 ed altrettanti giri più veloci in gara. Al giro di boa della Serie, dopo il capolavoro dell’appuntamento di Monza, nel quale domina entrambe le competizioni, sembrava predestinato a portarsi a casa il risultato pieno. Ma al ritorno sul tracciato brianzolo dopo la pausa estiva, la stagione prende una brutta piega. Fatta di qualche noia tecnica, di qualche ritiro, di qualche errore, di qualche penalità comminata dalla direzione di gara, di un calo di prestazioni complessivo e di qualche safety car di troppo. E perdere il Campionato nell’ultimo appuntamento di Vallelunga per soli 7 punti è una delusione cocente, dalla quale poi viene voglia di analizzare dove siano stati lasciati sul campo quei maledetti punti nell’arco della stagione. Forse proprio per questo ha fatto molto più rumore vedersi sfuggire il titolo che apporre il proprio sigillo. Spiace, ma il pilota ha dimostrato di avere un sicuro talento ed il tempo e la storia gli restituiranno quanto in realtà merita.
Altrettanto positivo il debutto nella serie dell’indiano Vignesh Kadarabad. Purtroppo ritiratosi a metà stagione per difficoltà di budget, ha portato in alto i colori della BHK Motorsport, vincendo una spettacolare gara bagnata sul tracciato di Pergusa, seguito dal team-mate Roccadelli e scrivendo così negli annali una fantastica doppietta per la squadra di Francesco Dracone.